Media planning
Speciali accordi con le più importanti concessionarie locali e nazionali garantiscono una visibilità personalizzata, su carta stampata e web.
Il media planning viene elaborato in base alla strategia di comunicazione e al target che la campagna intende coprire.
Per questo motivo le campagne possono avere pianificazioni su più livelli. Vi elenchiamo alcuni esempi di massima.
DIGITAL
- Banner: statici o animati. Geo-localizzati e profilati in base alle caratteristiche specifiche del target.
- AdWords: Il Search Engine Marketing. Potente strumento per la pianificazione di annunci su piattaforma google
- Video: pianificati sui social dedicati, come Youtube e Vimeo.
- Social: Campagne sponsorizzate altamente profilate su bancadati dei social leader di mercato Facebook e Twitter.
STAMPA
- Quotidiani: nazionali e locali
- Settimanali: nazionali e locali
- Mensili: nazionali e locali
- Riviste di settore: per mercati dedicati
- Free press: nazionali e locali
AFFISSIONE
- Circuiti comunali
- Circuiti nazionali
- Circuiti privati
- Maxi affissioni nei centri storici su edifici oggetto di riqualificazione
DINAMICA
- Allestimento mezzi pubblici
- Trucks advertising: pubblicità sui grossi tir che viaggiano su livello nazionale e internazionale
TV
- TV Nazionali
- TV Locali
- Web TV
RADIO
- Radio Nazionali
- Radio Locali
- Radio TV