ARTECOPY AL FIANCO DI INSIEME OLTRE LE ONDE

Era la fine del 2018 quando in un bar di Piacenza ci hanno presentato Luca che in quell'occasione ci ha raccontato la sua storia. Luca e sua moglie nel 2017 danno alla luce Lorenzo, un bellissimo bambino che fin dai primi attimi di vita ha dovuto cominciare a lottare con alcuni problemi di salute, problemi legati a quelle che poi si sono dimostrate essere delle gravi patologie. L'unica soluzione per dare un futuro al piccolo era il trapianto di fegato. Non entriamo nel dettaglio della loro storia e del percorso ospedaliero, più avanti in questo articolo troverete i link per approfondire, possiamo e vogliamo dirvi che a novembre del 2019 Lorenzo ha festeggiato i suoi primi 2 anni di vita.

E in questi due anni i suoi genitori non sono rimasti con le mani in mano. Hanno infatti creato il bellissimo progetto di resilienza Insieme Oltre le Onde, sulla spinta delle enormi emozioni di una simile esperienza, progetto nato proprio con l'idea di portare un messaggio di speranza alle famiglie che vivono situazioni come quella che hanno affrontato loro.

Luca durante la lungodegenza di Lorenzo del primo anno ha iniziato a compiere alcune brevi traversate lacustri, nuotando, andando oltre la fatica e le difficoltà insite in uno sport difficile come quello delle traversate natatorie in acque aperte. Nel Giugno 2019 è riuscito a compiere una vera e propria impresa con la doppia traversata dello Stretto di Messina, e nuove grandi imprese sono in programma per il 2020.

Questo suo percorso sportivo con finalità sociale ha portato il progetto a crescere costantemente e accogliere sempre più sostegno, sostegno concreto, donazioni alle associazioni che aiutano le famiglie dei bambini lungodegenti consentendo loro di rimanere vicino ai bambini in strutture specializzate.

L'obiettivo di Luca e della sua famiglia era ed è di portare un messaggio forte, quello di non mollare mai, di non abbandonare mai la speranza. Luca aveva però bisogno di una mano, il suo progetto meritava gli strumenti adeguati per potere comunicare con efficacia il proprio valore. Ed è per questo che, tornando a quel primo incontro, abbiamo deciso subito di sposare questo progetto, diventando partner per la comunicazione del progetto.

Abbiamo sviluppato quindi tutto l'impianto di comunicazione integrata (Logo, Sito Web e i materiali promozionali per gli eventi), aiutiamo Luca a gestire la Pagina FB che, insieme alla sezione News del sito, veicola le notizie che riguardano il progetto. Siamo inoltre riusciti ad attirare l'attenzione e coinvolgere alcuni amici/sportivi famosi come Roberto Cammarelle e Cristina Chiuso che hanno subito compreso la bontà del progetto, e grazie ai quali siamo riusciti ad ottenere da un lato il patrocinio del Coni e dall'altro la fornitura del materiale tecnico da Arena.

Felici di essere al fianco di Luca, del piccolo Lorenzo e Insieme Oltre le Onde!

Click to website

Click to FB