CAMPAGNA QUABAS 2019 SU EUROCARNI

Eurocarni 2019 Copertina- Artecopy

Pubblicata la campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo Quabas sul mensile di settore Eurocarni. Come pianificato nel corso del 2018 in occasione del rebranding del gruppo la società ha voluto per il 2019 uscire con la nuova campagna in format.

Campagna Quabas 2019 - Eurocarni - Artecopy

Un visual pulito che vede protagonista una varietà di tagli di carne che solo a guardarli fanno venire voglia di "metterli ai ferri". La headline, giocando col visual, spinge il benefit principale di tutti i prodotti commercializzati dal gruppo: l'altissima qualità.

ON AIR IL NUOVO RADIO SOCIALE DI SPORT SENZA FRONTIERE

 

Spot Radio - Artecopy

 

Sport Senza Frontiere è la Onlus che aiuta bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà socio-economica, e lo fa grazie al potere dello sport, perchè lo sport è vita.

Sono ormai molti anni, da quando è nata la Onlus, che sotto l'attenta supervisione di Roberta De Fabritiis, responsabile comunicazione SSF, seguiamo con piacere tutti i progetti dell'associazione.

Quest'anno ci siamo divertiti a realizzare per loro uno spot radiofonico istituzionale di 20", on air nel periodo pre-natalizio sulle frequenze nazionali di RDS Radio Dimensione Suono,  dal primo di dicembre e in onda per due settimane.

Lo spot vuole promuovere la positività e la forza dello Sport come strumento di inclusione sociale. Il claim "sport sounds good" si lega al particolare sound design protagonista della creatività, perchè lo sport è il ritmo della vita!

Credits:
Concept & Copywriter: Riccardo Marelli (Direttore creativo Artecopy)
Sound Design: Stefano Maccarelli (Sound Designer FOX Network Group)
Speaker Istituzionale: Margherita Vicario (Cantante e Attrice professionista)

 

IL BLACK STONE DI RAZZA WAGYU SI VESTE DI NUOVO

 

Black Stone Wagyu Logo for Quabas

Si tratta del nuovo logo con cui Quabas importa carne di Black Stone della famosa e pregiatissima razza Wagyu, bovini che però non sono allevati in Giappone ma negli Stati Uniti seguendo i rigidissimi protocolli americani per l’allevamento e la macellazione.

Attraverso il logo l’obiettivo era di conferire al marchio un’immagine di valore e premium quality, sottolineando al contempo la provenienza dal mondo orientale.

Un progetto che ci ha messi alla prova e divertiti, per scelta ed elaborazione dei font,  colori e tratti, un mix equilibrato ed apprezzato dal mercato, come la qualità del prodotto che rappresenta.

LA MIGLIORE CARNE SUL MERCATO HA INIZIATO A NAVIGARE

 

Agli inizi di maggio 2018 è stato lanciato da Quabas il nuovo sito web. Artecopy ha partecipato alla sua realizzazione concependo la usability e occupandosi della direzione creativa. Il layout è stato progettato per essere aderente al nuovo format di comunicazione frutto del rebranding aziendale. Una sinergica collaborazione con lo staff tecnico interno all’azienda che ha portato il sito on-line poco prima del Cibus di Parma

UN PROGETTO A TUTTO TONDO: DAL WEB ALLO STAND FIERISTICO

Un articolato progetto di rebranding con impatto sulla comunicazione aziendale a 360°

Rebranding Gruppo Quabas

A Febbraio 2018 è iniziata una nuova avventura. Artecopy è stata ingaggiata dal Gruppo Quabas, una holding di aziende che commercializza carne in tutta Europa, per rinfrescare la propria immagine istituzionale.

Partendo dalla strategia di posizionamento è stato effettuato il restyling del logo, creato un nuovo format e prima dell'inizio del #CIBUS2018, fiera internazionale che si tiene a Parma ogni anno, è stato lanciato il nuovo Sitoweb www.quabas.it.

 

Direzione Creativa Stand Cibus 2018 - Parma Fiere

Per il Cibus è stato ridefinito e riprogettato completamente il nuovo stand del Gruppo. Caratterizzato da un insieme di elementi strutturali coerenti al nuovo format. L'obiettivo era di creare un ambiente più elegante, istituzionale ma accogliente.

Per l'occasione è stata inserita una cucina a disposizione di un cuoco professionista. Lo show cooking è stato ripreso da una telecamera in presa diretta con proiezione delle immagini su un maxischermo interno allo stand.

Creative direction Stand Gruppo Quabas Cibus 2018

IL GUSTO DI ESSERE ON-LINE

 

sito web sistema ristorazione

On line il nuovo sito istituzionale di Sistema Ristorazione. Sistema Ristorazione serve il settore Ho.Re.Ca distribuendo ai propri clienti piatti pronti preparati con materie prime di qualità totalmente artigianale. La freschezza dei piatti proposti è una condizione imprescindibile che caratterizza tutta la produzione aziendale, dai primi e secondi ai contorni, passando per le gustose portate da aperitivo.

Il nuovo sito responsive è stato studiato per promuovere l’attività e raccontare agli utenti il lavoro quotidiano dell’azienda, che con professionalità e dedizione da anni serve i propri clienti con preparati dagli alti standard qualitativi.

Presto on line anche il nuovo sistema ordini aziendali che consentirà agli utenti, proprietari di bar, ristoranti ma anche utenti privati, sempre all’interno dell’area geografica attualmente servita, di effettuare più comodamente ordini on line, scegliendo da un’ampia gamma di portate dai menu settimanali.

JOY A TUTTI VOI, JOY INSIEME A NOI…

“Così recitavano alcune parole della canzone di Joy, il primo camp estivo dedicato ai bambini del Centro Italia colpiti dal sisma, che si è svolto al Terminillo dal 25 Giugno al 21 Luglio 2017.”

Sport Senza Frontiere Onlus ci ha chiesto di progettare e realizzare l’identità di questo particolare Camp Estivo. E lo abbiamo fatto, con estrema GIOIA appunto.

JOY di SSF

“Molto di più di un camp estivo sportivo… Joy è stata un’ esperienza magica che ha coinvolto tutti a livello profondo, creando amicizie, esperienze e legami che dureranno nel tempo. Prima di tutto ai meravigliosi bambini e ragazzi che hanno comunicato, sinceramente come solo loro sanno fare e cioè con le lacrime al momento della partenza, quanto la loro settimana a Joy sia stata significativa.

Ma chi era questa super squadra? Il SUPER TEAM DI JOY ha accompagnato e seguito 257 bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni per quattro settimane provenienti da Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Acquasanta Terme, Montereale, Pieve Torina, Cagnano Amiterno, Visso, Accumoli, Tornimparte, Montereale, Fiastra, Ussita, Valfornace, Pieve Bovigliana, Fiordimonte, Montecavallo, Muccia.

Era formato da 37 persone di staff tra psicologi, educatori, direttori di campo, allenatori sportivi e 30 volontari che si sono presi cura in ogni modo possibile dei bambini e dei ragazzi arrivati al camp. Molti di loro era la prima volta che si allontanavano dalle famiglie dopo la terribile esperienza del sisma, sono arrivati senza sapere bene cosa li aspettasse e anche pieni di paure. Alcuni avevano gli occhi tristi perchè hanno perduto tutto. Sotto le macerie sono rimaste le loro case, i loro giochi preferiti, la loro scuola, il loro centro sportivo, il parco dove andavano a giocare… Dunque questi bambini e ragazzi si sono trovati catapultati in un turbine di attività sportive e creative, hanno praticato 16 sport diversi tra i quali atletica, basket, pallavolo, scherma, nuoto, rugby, boxe, baseball, golf, arrampicata, yoga, parco avventura e diversi tipi di arti marziali. E il venerdì sera a chiusura di ogni settimana “il mio campione” lo spettacolo finale ai cui magicamente i bambini davano vita nella parrocchia di Padre Mariano che ci ha accolti tutti, come una grande famiglia.”

 

 

Lieti di comunicare la pubblicazione del sito ufficiale di Alessia Mesiano, l’atleta delle Fiamme oro della Polizia di Stato. La campionessa del mondo Categoria 57kg ha scelto Artecopy per la cura della propria immagine mediatica e la sua promozione.

Alessia Mesiano website by Artecopy

Abbiamo sviluppato un sistema intelligente, in grado di essere adattato su misura, e collegare un gestionale aziendale con un sito di e-commerce.

Molte aziende utilizzano un software gestionale che consente loro di gestire la maggior parte dei processi aziendali: magazzino, fatturazione ecc... Non tutte le aziende però vendono on-line i propri prodotti, e se sono già proprietari di un sito di e-commerce nella maggior parte dei casi questi sono slegati e non sono quindi in grado di comunicare con il gestionale a 360°.

Per rispondere alla crescente domanda di chi desidera per il suo business maggiore integrazione e comunicazione tra le piattaforme aziendali e on-line, abbiamo progettato una sofisticata procedura automatica di estrazione, trasformazione e caricamento dati (ETL), totalmente customizzabile in base alle esigenze esplicitate. 

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