Generatore-Termini-e-Condizioni

GENERATORE TERMINI E CONDIZIONI - GDPR COMPLIANCE


 

Dal 2020 siamo Partner Iubenda per la fornitura e l'integrazione dei servizi di compliance

Prova la soluzione ideale per redigere, aggiornare e gestire i tuoi Termini e Condizioni

Il Servizio Generatore Termini e Condizioni consente la generazione e la gestione di un documento di Termini e Condizioni professionale, personalizzabile grazie ad oltre 100 clausole pre-configurate, redatto da un team legale internazionale e sempre aggiornato rispetto alle principali normative internazionali.

 


È obbligatorio avere un documento di Termini e Condizioni?

In genere no, anche se in molti casi è nel proprio interesse dotarsi di un documento di questo tipo. Questo perché i Termini e Condizioni servono a disciplinare il rapporto contrattuale con i tuoi utenti. Sono fondamentali per la tutela del diritto d’autore sui tuoi contenuti e per proteggerti da potenziali responsabilità.

È molto probabile che tu debba disporre di un documento di Termini di Servizio se:

  • hai diversi livelli di utenza (es. utente registrato o meno);
  • vuoi definire delle norme per il comportamento degli utenti (compresi i commenti) e indicare i motivi per la chiusura di un account;
  • tuoi utenti possono caricare contenuti;
  • prendi parte a una qualsiasi forma di scambio commerciale, compresi i programmi di affiliazione; oppure
  • vuoi proteggere i contenuti del tuo sito/app definendo come possono essere utilizzati.

 

Perché non posso semplicemente usare un modello di Termini e Condizioni?

Perché i Termini di Servizio costituiscono un accordo giuridicamente vincolante: non solo è importante avere questo genere di documento, ma è anche necessario assicurarsi che soddisfi e non vada contro i requisiti di legge. Ciò significa che i Termini e Condizioni devono essere un documento "vivo", allineato a tutte le normative applicabili, specifico della tua situazione e soprattutto preciso.

Tutto ciò è impensabile per un modello statico, ecco perché ti sconsigliamo caldamente di utilizzarne uno.

 


Proteggi i tuoi interessi e i tuoi contenuti

I termini e condizioni, noti anche come termini di servizio (ToS), termini d'uso o accordo di licenza con l'utente finale (EULA, End-User License Agreement), definiscono le condizioni di utilizzo del tuo sito, app o servizio in maniera giuridicamente vincolante. Sono fondamentali per la tutela del diritto d'autore sui tuoi contenuti e per proteggerti da potenziali responsabilità.

 


La mancata predisposizione di adeguati termini e condizioni può comportare rischi elevati

I termini d'uso ti permettono di far sì che la legge ti sia di supporto. Stabiliscono come gli utenti possono interagire con il tuo servizio, prodotto o sito e ti proteggono da potenziali responsabilità e abusi. Un caso in cui i Termini e Condizioni sono essenziali è quello dell'e-commerce, dove i clienti devono essere informati sulle politiche di restituzione, recesso o cancellazione.

 


A chi può servire?

La soluzione funziona per realtà di qualsiasi dimensione, dal singolo blogger alla grande azienda. È ottimizzata per e-commerce, marketplace e pubblicazioni web di vario genere.


Che cosa avremo bisogno per iniziare?

Solo 2 Cose per iniziare:

  1. Accesso al Back End del tuo sito. Potremo così effettuare alcune semplici operazioni preliminari come l'installazione di Google Tag Manager per l'ottimizzazione e l'iniezione dei codici generati da Iubenda per la generazione dei Termini.
  2. Ti chiederemo di creare un account Google Tag Manager. E' davvero molto semplice, basta avere un account Google. Ti spiegheremo come nominarci "gestori" dell'account che avrai creato e di cui tu rimarrai sempre l'unico proprietario.

Fatti questi due piccoli passaggi potremo cominciare a lavorare per te, attivando e configurando sul tuo sito il servizio Generatore Termini e Condizioni.


Ricapitoliamo i principali vantaggi del servizio Generatore Termini e Condizioni

 

Opzioni di integrazione multiple
 Sia se hai bisogno di un link per l'app store, di un pulsante per la tua newsletter o se vuoi semplicemente incorporare il documento in una tua pagina web, abbiamo tutte le opzioni necessarie. La nostra soluzione ti offre diversi metodi di integrazione per personalizzare l'aspetto e le impostazioni a seconda della piattaforma. Integra tramite widget, link o inclusione diretta del testo.

Definisci il target del sito
A seconda del tipo di utenza a cui ti rivolgi possono essere applicate leggi diverse. La nostra soluzione ti permette di scegliere il target del tuo sito (es. B2B o B2C) all'interno delle clausole pertinenti, così da garantire che i tuoi documenti siano legalmente applicabili e validi per il tuo tipo di attività.
Scenari predefiniti
Attraverso un approccio modulare e mirato agli scenari più comuni senza trascurare i più complessi, è possibile coprire anche i casi più singolari.
Monitoraggio normative
Il servizio monitora le principali normative internazionali aggiornando i tuoi documenti alle ultime novità in materia di diritto del consumatore, diritto commerciale e diritto contrattuale — su scala globale.
Clausole dedicate e personalizzabili
Centinaia di clausole personalizzabili e specifiche per i termini e condizioni, attentamente progettate da un team legale internazionale per ogni evenienza, dalle limitazioni di responsabilità al diritto dei consumatori, garantendoti una copertura completa qualunque sia il tuo caso.
Clausole pre-configurate per le piattaforme di e-commerce più diffuse
Abbiamo analizzato le piattaforme di e-commerce più popolari (Shopify, Wix, Squarespace, Weebly, WooCommerce, PrestaShop e altre ancora) per offrirti delle clausole pre-configurate complete di descrizioni accurate del processo di vendita, dandoti la possibilità di utilizzarle così come sono o di personalizzare ulteriormente secondo necessità.
Sezione in evidenza
 Nella parte superiore del documento è previsto una sezione che anticipa agli utenti la presenza di dichiarazioni ritenute importanti o comunque non comuni. Questa sezione prevede la possibilità di inserire del testo personalizzato.

Quanto costa?

EURO 49,00 + Iva AL MESE - PREZZO CHIAVI IN MANO

NEL CANONE E' COMPRESA:
  • TUTTA LA CONFIGURAZIONE - Che da sola avrebbe un costo di  325,00 Euro (Iva esclusa)
  • L'ASSISTENZA
  • GLI AGGIORNAMENTI DELLA SOLUZIONE DURANTE TUTTO IL PERIODO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO