
GENERATORE TERMINI E CONDIZIONI - GDPR COMPLIANCE
Dal 2020 siamo Partner Iubenda per la fornitura e l'integrazione dei servizi di compliance
Prova la soluzione ideale per redigere, aggiornare e gestire i tuoi Termini e Condizioni
Il Servizio Generatore Termini e Condizioni consente la generazione e la gestione di un documento di Termini e Condizioni professionale, personalizzabile grazie ad oltre 100 clausole pre-configurate, redatto da un team legale internazionale e sempre aggiornato rispetto alle principali normative internazionali.
È obbligatorio avere un documento di Termini e Condizioni?
In genere no, anche se in molti casi è nel proprio interesse dotarsi di un documento di questo tipo. Questo perché i Termini e Condizioni servono a disciplinare il rapporto contrattuale con i tuoi utenti. Sono fondamentali per la tutela del diritto d’autore sui tuoi contenuti e per proteggerti da potenziali responsabilità.
È molto probabile che tu debba disporre di un documento di Termini di Servizio se:
- hai diversi livelli di utenza (es. utente registrato o meno);
- vuoi definire delle norme per il comportamento degli utenti (compresi i commenti) e indicare i motivi per la chiusura di un account;
- tuoi utenti possono caricare contenuti;
- prendi parte a una qualsiasi forma di scambio commerciale, compresi i programmi di affiliazione; oppure
- vuoi proteggere i contenuti del tuo sito/app definendo come possono essere utilizzati.
Perché non posso semplicemente usare un modello di Termini e Condizioni?
Perché i Termini di Servizio costituiscono un accordo giuridicamente vincolante: non solo è importante avere questo genere di documento, ma è anche necessario assicurarsi che soddisfi e non vada contro i requisiti di legge. Ciò significa che i Termini e Condizioni devono essere un documento "vivo", allineato a tutte le normative applicabili, specifico della tua situazione e soprattutto preciso.
Tutto ciò è impensabile per un modello statico, ecco perché ti sconsigliamo caldamente di utilizzarne uno.
Proteggi i tuoi interessi e i tuoi contenuti
I termini e condizioni, noti anche come termini di servizio (ToS), termini d'uso o accordo di licenza con l'utente finale (EULA, End-User License Agreement), definiscono le condizioni di utilizzo del tuo sito, app o servizio in maniera giuridicamente vincolante. Sono fondamentali per la tutela del diritto d'autore sui tuoi contenuti e per proteggerti da potenziali responsabilità.
La mancata predisposizione di adeguati termini e condizioni può comportare rischi elevati
I termini d'uso ti permettono di far sì che la legge ti sia di supporto. Stabiliscono come gli utenti possono interagire con il tuo servizio, prodotto o sito e ti proteggono da potenziali responsabilità e abusi. Un caso in cui i Termini e Condizioni sono essenziali è quello dell'e-commerce, dove i clienti devono essere informati sulle politiche di restituzione, recesso o cancellazione.
A chi può servire?
La soluzione funziona per realtà di qualsiasi dimensione, dal singolo blogger alla grande azienda. È ottimizzata per e-commerce, marketplace e pubblicazioni web di vario genere.
Che cosa avremo bisogno per iniziare?
Solo 2 Cose per iniziare:
- Accesso al Back End del tuo sito. Potremo così effettuare alcune semplici operazioni preliminari come l'installazione di Google Tag Manager per l'ottimizzazione e l'iniezione dei codici generati da Iubenda per la generazione dei Termini.
- Ti chiederemo di creare un account Google Tag Manager. E' davvero molto semplice, basta avere un account Google. Ti spiegheremo come nominarci "gestori" dell'account che avrai creato e di cui tu rimarrai sempre l'unico proprietario.
Fatti questi due piccoli passaggi potremo cominciare a lavorare per te, attivando e configurando sul tuo sito il servizio Generatore Termini e Condizioni.
Ricapitoliamo i principali vantaggi del servizio Generatore Termini e Condizioni
Quanto costa?
EURO 49,00 + Iva AL MESE - PREZZO CHIAVI IN MANO
NEL CANONE E' COMPRESA:
- TUTTA LA CONFIGURAZIONE - Che da sola avrebbe un costo di 325,00 Euro (Iva esclusa)
- L'ASSISTENZA
- GLI AGGIORNAMENTI DELLA SOLUZIONE DURANTE TUTTO IL PERIODO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO