Attraverso la creazione di annunci basati su Key Words pertinenti rispetto alle priorità e agli obiettivi delle inserzioni testuali create, utilizzando la piattaforma Ads di Google, su base asta le campagne pubblicate vengono posizionate tra i primi posti nei risultati restituiti alle query di ricerca.
Il nostro lavoro sul Search engine marketing consiste nell’individuare col cliente le principali parole chiave su cui costruire l’annuncio che si riferiscano ad un particolare prodotto o servizio da promuovere. Attraverso un’attenta produzione di web copywriting vengono creati annunci in grado di generare click attraverso dinamiche “call to action” e la definizione di dedicati Funnel di conversione.
Le campagne vengono gestite attraverso una accurata pianificazione e possibilità di analisi avanzata delle performance, e il rendimento degli annunci viene condiviso col cliente.
Parte integrante dei progetti di Search Engine Marketing è un’attenta programmazione delle pagine di atterraggio (landing page) linkate agli annunci.
Attraverso l’installazione degli strumenti di Analytics le interazioni degli utenti con i contenuti di pagina vengono monitorate continuamente in maniera assolutamente anonima, secondo i termini di legge (Se vuoi sapere come rendere un sito GDPR compliance leggi questo articolo). Landing Page di prodotto e di servizio così progettate assicurano risultati certi a fronte di investimenti contenuti.
Ad oggi il Search Engine Marketing è probabilmente il miglior strumento per ottenere i migliori risultati in tempi brevi. Nulla è lasciato al caso e report periodici garantiscono al cliente la massima trasparenza e una facile lettura dei risultati raggiunti. Anche in corso d’opera piccole modifiche possono fare una grande differenza.