Integrazione gestionale ecommerce

Il miglior sistema per collegare un gestionale con un sito di ecommerce

Premessa

Sempre più aziende avvertono l'esigenza di ampliare le opportunità di business. Per questo oggi diventa necessario offrire i propri servizi e prodotti on-line. I consumatori hanno ormai cambiato comportamenti e abitudini di acquisto, ricercano quello di cui hanno bisogno anche e soprattutto in rete.

Molte aziende hanno un gestionale di proprietà o sotto licenza che consente loro di gestire la propria attività sotto diversi aspetti (magazzino, amministrazione ecc...). Questi gestionali utilizzano quasi sempre un Data Base, che contiene dati preziosi per il business aziendale.

Un'azienda che non ha un sito per la vendita dovrà semplicemente dotarsi di un ecommerce, per questo esistono diverse valide soluzioni a seconda dell'esigenza. Occorrerà quindi popolare il sito con tutti i dati per renderlo operativo e poter vendere i propri prodotti/servizi.

Ma come evitare di dovere inserire nuovamente tutti i dati già presenti nel gestionale anche nel sito di vendita? Ogni volta che si integra o effettua una variazione sul gestionale (aggiornamento inventario, cambio prezzi ecc...) sarà quindi necessario dovere riaggiornare anche l'ecommerce manualmente? E' possibile automatizzare il processo di sincronizzazione?

 

Ottimizzare con Talento

Il panorama dei gestionali e delle piattaforme di e-commerce è riccamente popolato di valide soluzioni,  per sincronizzare i dati  tra questi due mondi non si possono sempre utilizzare sistemi preconfezionati (moduli aggiuntivi) in grado di rispondere a particolari e specifiche esigenze. Ed è qui che entra in gioco il Sistema Talento

Per rispondere a questo tipo di richiesta abbiamo progettato una sofisticata procedura automatica di trasferimento dati, totalmente customizzabile in base alle esigenze del business-cliente. Abbiamo chiamato questa procedure Talento.

Questa procedura con scheduling di aggiornamento personalizzato, può essere mono o bidirezionale. Al termine dell'installazione sarà quindi possibile trasferire dati dal gestionale verso l'e-commerce popolando i relativi Data Base, e/o viceversa. In maniera totalmente automatica Talento offre la possibilità di scegliere quali dati trasferire, dove ricollocarli, come e quando farlo.

In conclusione

  • Se intendete portare il vostro business on line e aumentare le vendite dei vostri prodotti e servizi avete bisogno di un e-commerce.

  • Se volete ottimizzare la gestione di ogni attività aziendale dovete affiancare al vostro negozio elettronico un software per la gestione aziendale poiché non tutti i flussi di lavoro sono gestibili direttamente dalle piattaforme CMS per il  commercio elettronico (Magento, PrestaShop ecc...).

  • Se volete collegare il vostro gestionale alla piattaforma CMS con la quale avete costruito il vostro negozio on line potrebbe servirvi un modulo aggiuntivo preconfezionato da integrare nel CMS (modulo/plugin) che permetta la comunicazione e l'integrazione dei due sistemi.

  • Se il modulo aggiuntivo preso in considerazione non vi consente di trasferire in maniera corretta i dati di vostro interesse dovete scegliere una soluzione totalmente custom, che possa essere confezionata su misura per voi.

  • Talento è un sistema basato su tecnologie open source che consente la massima libertà di integrazione tra le due piattaforme, automatizzando i processi e migliorando su più livelli le performance di ogni business nel quale viene impiegato. 

 

Sistema Talento

CON TALENTO LA VOSTRA AZIENDA NAVIGHERA' A GONFIE VELE

Contattateci, saremo lieti di potervi consigliare per ottimizzare il vostro business.

    Il tuo cognome (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    NEL RISPETTO DELLE LEGGI SULLA PRIVACY TI CHIEDIAMO DI SELEZIONARE LE CASELLE DI CONTROLLO