ArchiMEP e il Building Information Modeling
Artecopy lancia un nuovo brand dall'alto profilo tecnico
E’ stato un vero piacere e una sfida stimolante confrontarsi con il team di ingegneri, architetti e tecnici della neonata ArchiMEP.
Lo sviluppo dell’immagine coordinata è partita, come sempre, dall’analisi del posizionamento all’interno di un mercato molto specializzato che sfrutta l’alto potenziale della tecnologia BIM (Building Information Modeling), offrendo servizi di progettazione sfruttando la migliore tecnologia disponibile oggi sul mercato..
Il logo è stato creato considerando una generale pulizia di immagine, con linee semplici e pesi commisurati all’importanza delle parti.
MEP è infatti l’acronimo di
- Mechanical -impianti meccanici
- Electrical – impianti elettrici
- Plumbing – impianti idraulici.
Progettare in BIM significa occuparsi capillarmente di tutti gli aspetti del progetto, dall’Architettura, alla Struttura, all’Impiantistica (MEP appunto).
Attraverso l’utilizzo di software e macchine dalle enormi capacità di calcolo, vengono gestiti progetti molto complessi a 360°, avendo il pieno controllo di ogni aspetto e fase di lavorazione.
Al momento l’azienda è uscita con un sito “leggero” che comunica in maniera semplice la presenza di un nuovo Brand in un mercato fortemente in crescita.
Lo sviluppo dell’immagine coordinata ha individuato una particolare palette colori, innovativa, elegante, d’avanguardia e non comune, che rappresenta esattamente le caratteristiche del brand.
BRAND IMAGE
Sviluppo immagine coordinata
RESPONSIVE WEBSITE
HOSTING & COMPLIANCE
Il sito è stato naturalmente sviluppato in modalità responsive (non esistono altre strade).
È previsto un prossimo futuro sviluppo con l’inserimento di nuovi contenuti e nuovi articoli rappresentanti i progetti attualmente in corso di sviluppo.
Il sito è stato analizzato e reso compliant rispetto alle normative cookie low (e-privacy) e GDPR, grazie all’ implementazione custom delle soluzioni Iubenda di cui siamo Certified Partner 😉