Non sono proprio una novità del 2022, nascono a fine 2021, ma sono per ora utilizzate ancora da pochi, pochissimi player digitali.
Di cosa stiamo parlando? delle Web Stories… ma cosa sono e a cosa servono soprattutto?
Beh dal nome intuiamo che si tratta di semplicemente di Stories, esattamente, ma finalmente sdoganate dai social network.
In sostanza mantengono le loro caratteristiche di immediatezza e semplicità, ma a questi valori aggiungono molto altro, features che sulla carta (più nel web) ne fanno uno strumento potentissimo per la promozione dei brand presenti online.
Tutte le caratteristiche elencate ne fanno un prodotto davvero interessante che dovrebbe rientrare in ogni piano strategico di comunicazione integrata di qualunque azienda abbia un sito web e necessiti di comunicare, vendere servizi e prodotti, o semplicemente fare brand awareness.
Come dicevamo all’inizio non sono molte le aziende che stanno sfruttando questa tecnologia, il che si traduce in un vantaggio competitivo per chi, comprendendone le potenzialità, decide di inserirle nella propria strategia di comunicazione. Se hai un sito e desideri ti consigliamo di attivarti prima che diventi una diffusa soluzione “mainstream”.
Stay Digital!
Immagine ufficiale ripresa dalla guida per sviluppatori di google che potete richiamare cliccando qui