Un Sorriso Per Lo Sport Amazon Sport Senza Frontiere Artecopy

REGALARE UN SORRISO NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE

Amazon e Sport Senza Frontiere Onlus uniscono le loro forze per contrastare la povertà e la diseguaglianza sociale attraverso Un sorriso per lo sport.


 

 
Progetto

Un progetto che utilizza lo sport come strumento di inclusione, crescita armonica ed emancipazione di minori a rischio e in situazioni di povertà ed emarginazione sociale. Dalle Olimpiadi agli Europei di calcio e di volley, l’anno magico dello sport italiano ha messo ancora più in luce l’importanza della squadra, dello stare insieme e del condividere obiettivi comuni da raggiungere grazie all’impegno di tutti.


Piccola parentesi

Nel 2017 abbiamo deciso di partecipare come volontari ad uno dei loro progetti più importanti organizzati da Sport Senza Frontiere, Joy Summer Camp, per capire fino in fondo la portata dei risultati che in molti anni avevamo raccontato ed aiutato a promuovere con idee, immagini, parole e strategie di comunicazione dedicate, ma senza un riscontro più personale. E’ stata un’esperienza indimenticabile, fatta di sorrisi, risate, abbracci, lacrime e ricordi indelebili. Quelli di tantissimi bambini, alcuni meno fortunati di altri, ma in quel contesto, di amicizia e sport, tutti felici e pronti ad aiutarsi l’un l’altro.


Onore al merito

Sport Senza Frontiere è una realtà senza scopo di lucro che merita di continuare a crescere, catalizzando l’attenzione e il sostegno di grandi aziende Profit, come Amazon, che comprendendone e condividendone i valori, umani e civici, si è schierata concretamente dalla parte dei bambini e dello sport.


Proud of it

Dalla loro nascita, era il 2011, curiamo tutti i progetti di comunicazione di Sport Senza Frontiere, ed è gratificante dopo 10 anni vedere la Onlus raggiungere questi risultati.


Sviluppo

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti del progetto:

  • Progettazione Logo
  • Strategia di comunicazione e pianificazione social
  • Campagna digital e declinazioni

Concept creativo

La campagna doveva promuovere l’iniziativa e al contempo comunicare anche i principali progetti inclusivi di Sport Senza Frontiere, il tutto mettendo in evidenza la collaborazione e il sostegno fornito da Amazon.

Ognuno di noi quando apre un pacco regalo è felice di scoprirne il contenuto, a maggior ragione se il regalo si rivolge a bambini e se il contenuto aiuta a sostenere le loro attività sportive, offrendogli una prospettiva di vita migliore, perchè più sana e ricca di valori.

Il pacco non è solo il pacco Amazon, è metafora del dono, del lavoro sul campo che la Onlus, per mano di volontari, operatori e società sportive, svolge quotidianamente aiutando moltissimi bambini e famiglie. Le declinazioni nascono per promuovere i singoli progetti, #JoySummerCamp, #AmicaAcqua e #GolfSenzaFrontiere.


Gli obiettivi della campagna
  • BRAND AWARENESS
  • BRAND REPUTATION
  • EMOTIONAL DONOR EXPERIENCE
  • PROMUOVERE IL PROGETTO CORE E PROGETTI SATELLITE